La conviviale si terrà il 10 aprile 2025 e vedrà come protagonista la TRATTORIA DEL PIANO che, per l’occasione, sarà ospitata dal Circolo Arti e Mestieri di Ancona, sito in Via Flaminia 266 (Loc. Torrette).
Il menù proposto per la serata è:
- pennette tonno e olive
- stoccafisso all’anconetana secondo tradizione
- zuppa inglese della casa
- caffè
- acqua
- Verdicchio o Rosso Piceno dell’Azienda “Finocchi Viticoltori”.
I posti a disposizione sono più che sufficienti, ma l’esperienza insegna che è meglio affrettarsi a prenotare per essere sicuri di non trovare il tutto esaurito.
La Trattoria del Piano, ospitata nei locali di Arte e Mestieri di Torrette, ha fatto sì che l’Accademia dello Stoccafisso all’Anconitana realizzasse una delle serate gastronomiche più riuscite. Unanime il giudizio dei numerosi partecipanti per un menù che prevedeva, oltre allo stoccafisso all’anconetana tipico della casa, anche un primo piatto superlativo ed una zuppa inglese dal sapore genuino delle cose caserecce fatte bene.
Brava tutta la brigata di cucina che, capitanata da Marisa, ha saputo coordinarsi con il personale di sala veloce ed efficiente, sotto il controllo vigile dell’ottima Federica Carbini.
Consegnata, a fine serata, la vetrofania con l’effige dell’Accademia che segnala la Trattoria del Piano come locale raccomandato 2025 per chi vuole gustare un ottimo stoccafisso all’anconetana.